l’azienda
Chi siamo
Bresaole Pini nasce nel 1982 come continuazione dell’antica tradizione di macelleria e salumeria, che è stata per generazioni, ed è tuttora, tra i punti di forza del settore industriale Valtellinese.
Inserita nel verde dell’alta valle, la sede di Grosotto, attraverso due fasi di ampliamento, copre attualmente 15.000 mq, con al suo interno 95 celle frigorifere per lo stoccaggio, la stagionatura e la conservazione dei prodotti.
La sensibilità nei confronti del mercato altamente competitivo e la continua ricerca atta al raggiungimento di standard qualitativi elevati hanno portato l’azienda a specializzarsi nella produzione di bresaola I.G.P.
Siamo specializzati nella produzione di buste in ATM, grazie all’utilizzo di 4 linee di affettatura e confezionamento, raggiungendo risultati importanti sia a livello qualitativo che quantitativo.
Nel tempo, ci siamo inoltre specializzati nella produzione di prodotti dedicati all’industria (per affettamento) e oggi possiamo annoverare tra i nostri clienti importanti società nazionali e internazionali.
Bresaole Pini rappresenta circa il 23% del mercato globale del settore bresaole e si distingue per la specializzazione nel private label.
Qualità &
Certificazioni
La qualità dei nostri prodotti è garantita. Bresaole Pini applica tutte le normative di autocontrollo secondo il piano HACCP e ha ottenuto e mantiene le certificazioni UNI EN ISO 9001:2008, IFS e BRC.