Skip to main content

l’azienda

La nostra storia
1982

Pini Piero fonda l’azienda

Fondata nel lontano 1982 a Grosotto, in Valtellina, dall’instancabile Piero Pini, l’azienda Bresaole Pini è da sempre un simbolo di eccellenza e qualità artigianale nel settore delle bresaole.

Anni ’80

Primo stabilimento industriale a Grosotto

Bresaole Pini è stata in grado di conquistare fin da subito il cuore dei consumatori grazie alla passione e alla determinazione di Piero e della sua famiglia, diventando in poco tempo il primo stabilimento industriale a Grosotto, immerso nel fantastico panorama della Valtellina.

Anni ’90

Ampliamento stabilimento

Le doti imprenditoriali di Piero e l’indiscussa qualità dei prodotti che l’azienda offre hanno permesso negli anni ’90 un’ampliamento significativo dello stabilimento.

Bresaole Pini si distingue per la sua attenzione verso ogni canale distributivo, GD/DO, discount, ingrosso, fino all’horeca.

Anni 2000

Punto di riferimento nel settore

Nel corso degli anni 2000 l’azienda ha visto una crescita importante, ampliando il suo organico. L’azienda conta su una squadra di dipendenti altamente qualificati e specializzati, pronti ad offrire un’esperienza di gusto unica ed indimenticabile.

Bresaole Pini comincia a produrre e confezionare prodotti in vaschetta. 

Dal 2010

Ampliamento del settore degli affettati

La bontà e la genuinità del Made in Italy, caratteristiche distintive di Bresaole Pini, permettono all’azienda di raggiungere una quota di mercato importante, pari al 23%.

Bresaole Pini arriva a produrre fino a 30.000 bresaole ogni settimana, frutto di un’accurata selezione delle migliori materie prime e di un’attenta cura artigianale. 

Tutto ciò è reso possibile grazie ad un’infrastruttura all’avanguardia e alle migliori tecnologie: lo stabilimento vanta 2 camere bianche e 4 linee di affettamento, dove vengono confezionate vaschette a peso fisso e variabile.

Dal 2020
ad oggi

Impegno ambientale

La nostra passione per la qualità si fonde con l’impegno per l’ambiente, sostenuto dalla realizzazione di un cogeneratore di energia elettrica alimentato a gas naturale e investimenti a favore della ricerca e sviluppo in campo di sostenibilità.

Oltre alle innovazioni per garantire un basso impatto ambientale della produzione, Bresaole Pini rafforza la sua presenza nei canali gd/do e discount, grazie alla continua crescita della produzione co-packing.