filiali
Un business in
costante crescita
Da una piccola attività a conduzione familiare ad una holding tra le principali nel settore della lavorazione della carne e nel mercato suinicolo. Questo è il Gruppo Pini, nato da un piccolo stabilimento in provincia di Sondrio, ora presente sia in Italia che all’estero.
Bresaole Pini
L’azienda nasce all’inizio degli anni ’80 a nord della Provincia di Sondrio, in alta Valtellina. Il suo obiettivo è quello di continuare l’antica tradizione di macelleria e salumeria, che è stata per generazioni, ed è tuttora, tra i punti di forza del settore industriale Valtellinese.
Pini Italia e Ghinzelli
Nel corso degli anni 2000, il Gruppo Pini ha annesso all’interno della sua rete Pini Italia (ex Bertana) e Ghinzelli srl, diventando così i primi macellatori della filiera dop italiana e simbolo del Made in Italy nel settore alimentare.
Capacità produttiva: 15.000 suini/settimana per stabilimento
Litera Meat
Punto di riferimento nel settore suinicolo in Europa, Litera Meat è una tra le principali aziende per quanto riguarda l’attività di macellazione e commercializzazione di carne suina sul mercato nazionale e internazionale. Punti di forza sono le vaste dimensioni dello stabilimento e l’impiego di tecnologie innovative.
Càrnicas de la Litera è una nuova infrastruttura del Gruppo, progettata e dotata dei più innovativi meccanismi per la macellazione e il taglio di suini.
Capacità produttiva: 160.000 suini/settimana
Hungary Meat
Lo stabilimento in Ungheria fa parte del gruppo Pini dagli anni ’90. Si tratta di uno dei macelli più moderni dell’Europa centrale, con una delle più grandi capacità di macellazione.
Capacità produttiva: 30.000 suini/settimana